mercoledì 4 giugno 2008

Incontro di Maggio

15 maggio 2008

un'altra tornata di discussioni. Questa volta - grazie al cielo! - non imperniata sulle proposte della controparte.
I sindacati avevano fatto pervenire un elenco di punti da prendere in esame. Punti di varia importanza, che spaziano dal ritocco o dalla modifica di alcuni comma alla definizione degli orari di lavoro per i tecnici - che non si capisce perché debba essere maggiore degli altri - o all'introduzione di una tutela seria del lavoratore in caso di malattia o - speriamo venga compreso - maternità.

Quattro ore di discussione spese per la valutazione della possibilità di affrontare una discussione o no solo su una prima parte di questa lista di punti. Dopodiché, per mancanza di tempo, ci si è aggiornati al 10 di giugno in cui è ragionevole pensare che si tenderà a finire questa "visita" dei punti della lista.

Come la cosa si evolverà non possiamo dirlo, ma qualcosa si è mosso e al momento, per come stanno le cose, sembra la cosa più importante.
Per ora i sindacati sembra che stiano giocando bene le loro carte, ma siamo del parere che la parte più difficile verrà più avanti, dopo questa apertura della controparte. Per cui vi inviterei a sprecare un mail per farvi sentire direttamente e, se volete, dare il vostro sostegno. In fondo si sta giocando una partita che ci coinvolge tutti...

Nessun commento: